Frosinone – Stadio Benito Stirpe
Stadio Benito Stirpe
Dove si trova lo stadio
Ubicato in viale Olimpia, lo stadio Benito Stirpe ospita le partite casalinghe del Frosinone Calcio. La struttura è stata ultimata nel 2017 ed è intitolata all’imprenditore Benito Stirpe, presidente del Frosinone Calcio negli anni ’60.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere la strada statale Telese-Caianello e arrivati a Caianello l’Autostrada A1 in direzione Roma. Prendere l’uscita Frosinone e proseguire su via dei Monti Lepini (SS 156) in direzione Viale Olimpia. In prossimità dello stadio ci sono diversi parcheggi pubblici. In alternativa è possibile seguire il percorso abilitato dalle forze dell’ordine e che conduce a un’area appositamente adibita a parcheggio per il settore ospiti (tempo stimato 1 ora e 40 minuti).
Da Milano o da Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere la A1 direzione Napoli e poi superata Roma uscire a Frosinone (tempo stimato 6 ore da Milano, 4 ore e 10 minuti da Bologna).
In treno
Per raggiungere lo stadio Benito Stirpe con il treno bisogna raggiungere la stazione Termini di Roma. Da qui si prende il regionale fino a Frosinone (ne partono diversi a intervalli di 1 ora; la mattina aumenta la frequenza delle corse). Dalla Stazione lo stadio dista 2 km ed è raggiungibile a piedi in circa 30 minuti. In alternativa si può approfittare del Taxi (sono raggiungibili subito fuori la stazione) o dei trasporti pubblici, scendendo in via Armando Fabi: Linea B, Linea C, Linea 9 e Linea 20 A/R.
In aereo
Gli Stregoni Del Nord possono raggiungere lo stadio Benito Stirpe anche in aereo, con scalo a Roma (Fiumicino o Ciampino) o a Napoli (Capodichino). Da qui bisogna raggiungere la stazione Termini di Roma e poi proseguire per Frosinone.
Dove parcheggiare
I tifosi ospiti possono parcheggiare nell’apposita area dedicata del Palazzetto dello Sport.
Alcune Info sullo Stadio
Lo stadio Benito Stirpe è il terzo impianto moderno gestito direttamente da un club calcistico in Italia, dopo l’Allianz Stadium di Torino (2011) e lo Stadio Friuli di Udine (2013). Capace di ospitare 16.227 posti tutti al coperto, è la più capiente arena scoperta della provincia, nonché la terza del Lazio dopo i due maggiori stadi di Roma (Olimpico e Flaminio). È dedicato alla memoria di Benito Stirpe, imprenditore e presidente del Frosinone Calcio negli anni ’60. Il settore ospiti, situato in prossimità della Curva Sud, può ospitare fino a 1.035 persone.