Turris – Stadio Amerigo Liguori
Stadio Amerigo Liguori
Dove si trova lo stadio
Lo stadio Amerigo Liguori (prima stadio Comunale e poi intitolato all’ex presidente e fondatore della Turris) è il principale impianto polisportivo di Torre del Greco. Inaugurato nel 1952, lo stadio ha una capienza massima di 6.600 posti, di cui poco più 4.000 omologati (772 posti sono riservati al settore Ospiti). Lo Stadio Amerigo Liguori è ubicato in via Ungheria n. 38, a Torre del Greco.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere il raccordo direzione San Giorgio del Sannio-Castel del Lago e poi imboccare l’autostrada A/16-E842 direzione Napoli. Prima di arrivare a Napoli prendere l’uscita per A30 direzione Salerno (all’altezza di Nola) e poi ancora l’uscita Palma Campania verso Palma Campania. Prendere la SS 268 del Vesuvio, uscire poi a Boscoreale e seguire l’indicazione Torre del Greco. Lo Stadio Amerigo Liguori è ubicato in via Ungheria n. 38, a poche centinaia di metri dalla Circumvesuviana di Torre del Greco.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 direzione Napoli. Arrivati a Napoli proseguire in autostrada verso Salerno e prendere l’uscita Torre Annunziata. Seguire poi le indicazioni per Boscoreale e Torre del Greco.
In treno
Da Benevento è possibile raggiungere lo stadio partenopeo prendendo il treno regionale Benevento-Napoli e poi, dalla Stazione Centrale prendere la circumvesuviana in direzione Sorrento e scendere alla fermata Torre del Greco. Lo Stadio Amerigo Liguori è a poche centinaia di metri.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere il San Paolo da Milano e da Bologna o con il frecciarossa Milano-Napoli o con quello Bologna-Napoli, per poi prendere la circumvesuviana in direzione Sorrento e scendere alla fermata Torre del Greco. Lo Stadio Amerigo Liguori è a poche centinaia di metri.
Dove parcheggiare
Le autorità locali diffonderanno le informazioni sulle modalità di parcheggio in occasione delle singole partite attraverso il sito della Turris. Generalmente, comunque, gli ospiti sono invitati a parcheggiare nell’area Sant’Elena adiacente allo svincolo Torre del Greco dell’autostrada A3. Da qui, il trasferimento allo Stadio Amerigo Liguori avverrà a bordo di apposite navette organizzate.