Cavese – Stadio Simonetta Lamberti
Stadio Simonetta Lamberti
Dove si trova lo stadio
Lo stadio comunale Simonetta Lamberti è l’impianto sportivo di Cava de’ Tirreni che ospita le partite casalinghe della Cavese. Inaugurato nel 1969, lo stadio è stato intitolata a Simonetta Lamberti, undicenne uccisa in un attentato di camorra, nel 1983. La capienza massima è di 7.000 spettatori, di cui 500-800 riservati al settore ospiti. Lo Stadio Simonetta Lamberti è ubicato in corso Mazzini n. 215.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere il raccordo direzione San Giorgio del Sannio-Castel del Lago e poi imboccare l’autostrada A/16-E842 direzione Napoli. Uscire alla svincolo per Avellino Est e seguire le indicazioni per il raccordo autostradale Salerno/Avellino. Al termine del raccordo prendere l’uscita A2/Salerno centro/Tangenziale/Costiera Amalfitana e seguire la strada fino all’uscita Cava de’ Tirreni. Lo Stadio Simonetta Lamberti è ubicato in corso Mazzini n. 215.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 direzione Napoli. Arrivati a Napoli proseguire in autostrada verso Salerno e prendere l’uscita Nocera/Pagani in direzione Pagani. Successivamente imboccare la provinciale 106 e poi la statale 18 Tirrena Inferiore. Imboccare la A3/E45 verso Salerno/Reggio Calabria e seguire la strada fino all’uscita Cava de’ Tirreni.
In treno
Da Benevento il collegamento in treno verso Cava de’ Tirreni non è tra i più ottimali. Bisogna prima raggiungere Caserta e poi cambiare verso Salerno. Da qui bisogna poi prendere un autobus verso Cava de’ Tirreni. In alternativa è possibile prendere un doppio autobus, verso Salerno prima e Cava dopo (durata circa 3 ore): gli orari di partenza sono 6:05 e 15:45.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Simonetta Lamberti da Milano e da Bologna con il diretto Trenitalia o Italo verso Salerno e da qui l’autobus verso Cava de’ Tirreni.
Dove parcheggiare
I veicoli della tifoseria ospite potranno essere parcheggiate nel piazzale della curva Nord (settore ospiti). Usciti dal casello autostradale Napoli/Salerno bisogna seguire le indicazioni delle forze dell’ordine.