Foggia – Stadio Pino Zaccheria
Stadio Pino Zaccheria
Dove si trova lo stadio
Lo Stadio Pino Zaccheria è lo stadio comunale di Foggia. È stato inaugurato nel 1925 e sorge nelle vicinanze della Chiesa del Carmine, al Borgo Serpente. Ha una capienza massima di circa 25.000 posti, di cui circa 1.450 dedicati alla tifoseria ospite. Lo stadio Pino Zaccheria è ubicato in via Vincenzo Gioberti.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento bisogna prendere l’autostrada Napoli-Bari dal raccordo verso San Giorgio del Sannio e poi Castel del Lago. Superato il casello seguire la A16/E842 direzione Bari/Pescara per poi uscire a Candela e successivamente seguire le indicazioni per Foggia-San Giovanni Rotondo-Gargano.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada Adriatica E55 (da Milano prima prendendo la A1 fino a Bologna e poi seguendo le indicazioni Ravenna) in direzione Bari e uscire direttamente a Foggia.
In treno
Da Benevento è possibile raggiungere lo stadio Pino Zaccheria prendendo il Frecciargento o il Frecciarossa di Trenitalia per Foggia (sul sito di Trenitalia è possibile consultare i diversi orari), oppure il treno Italo sempre per Foggia (Italo ha solo 3 tratte disponibili). Dalla stazione è possibile raggiungere lo stadio o con l’autobus, che impiega circa 20 minuti, o a piedi in circa 30 minuti tramite via Giacomo Matteotti.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Pino Zaccheria da Milano e da Bologna o con il Frecciarossa di Trenitalia (sul sito di Trenitalia ci sono diverse soluzioni: 6 ore circa da Milano e 4 ore e mezza da Bologna) o con Italo (le soluzioni disponibili sono solo due). Dalla stazione è possibile raggiungere lo stadio o con l’autobus, che impiega circa 20 minuti, o a piedi in circa 30 minuti tramite via Giacomo Matteotti.
Dove parcheggiare
Arrivati in prossimità dello Stadio seguire le indicazioni dl servizio di ordine pubblico per raggiungere l’area che è stata destinata alla tifoseria ospite.