Acr Messina - Stadio San Filippo Franco Scoglio

Acr Messina – Stadio San Filippo Franco Scoglio

Stadio San Filippo – Franco Scoglio

Dove si trova lo stadio

Lo stadio San Filippo – Franco Scoglio è lo stadio che ospita le partite dell’Acr Messina. Inaugurato ad agosto del 2004, con una capienza di circa 39.000 persone, è il primo impianto della Sicilia per capienza e ottavo in Italia, Lo Stadio San Filippo – Franco Scoglio è ubicato in contrada San Filippo.

Come raggiungere lo stadio

In auto 

Partendo da Benevento prendere il raccordo direzione San Giorgio del Sannio-Castel del Lago e poi imboccare l’autostrada A/16-E842 direzione Napoli. Uscire alla svincolo per Avellino Est e seguire le indicazioni per il raccordo autostradale Salerno/Avellino. Al termine del raccordo seguire le indicazioni per Reggio Calabria. Giunti a Reggio bisogna imbarcarsi sul traghetto per Messina e poi, allo sbarco, seguire le indicazioni per Messina. Prendere l’uscita Messina S. Filippo/Polo Sportivo e proseguire lungo la strada Viale Torrente fino a destinazione.

Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 direzione Napoli. Arrivati a Napoli proseguire in autostrada verso Salerno e prendere l’uscita Nocera/Pagani in direzione Pagani. Successivamente imboccare la provinciale 106 e poi la statale 18 Tirrena Inferiore. Imboccare la A3/E45 verso Salerno/Reggio Calabria. Giunti a Reggio bisogna imbarcarsi sul traghetto per Messina e poi, allo sbarco, seguire le indicazioni per Messina. Prendere l’uscita Messina S. Filippo/Polo Sportivo e proseguire lungo la strada Viale Torrente fino a destinazione.

In treno

Da Benevento la soluzione più pratica per raggiugere Messina è con il diretto Intercity, che si può prendere da Salerno o da Napoli. Sono disponibili 3 soluzioni: l’Intercity 723 in partenza da Napoli alle 9:50 (10:39 da Salerno), l’Intercity 727 in partenza da Napoli alle 13:45 (14:24 da Salerno) e l’Intercity 1955 in partenza da Napoli alle 23:06 (23:49 da Salerno). Queste soluzioni sono attive solo dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì è attivo solo l’Intercity 723. Sabato e domenica non ci sono treni diretti.

Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio San Filippo – Franco Scoglio da Milano e da Bologna con il diretto Trenitalia o Italo verso Napoli o Salerno, per poi cambiare con il diretto Intercity direzione Messina. Sono disponibili 3 soluzioni: l’Intercity 723 in partenza da Napoli alle 9:50 (10:39 da Salerno), l’Intercity 727 in partenza da Napoli alle 13:45 (14:24 da Salerno) e l’Intercity 1955 in partenza da Napoli alle 23:06 (23:49 da Salerno). Gli Intercity da Napoli e Salerno sono attivi solo dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì è attivo solo l’Intercity 723. Sabato e domenica non ci sono Intercity diretti.

In aereo

Messina è raggiungibile dai tifosi beneventani anche via aerea, partendo dall’aeroporto di Napoli e scegliendo come scalo Catania o Reggio Calabria. Giunti a destinazioni si possono prendere i collegamenti ferroviari per Messina. Gli Stregoni del Nord possono raggiungere Messina dagli aeroporti di Bologna o Milano scegliendo come scalo Catania o Reggio Calabria. Giunti a destinazioni si possono prendere i collegamenti ferroviari per Messina.

 

Norme striscioni