Audace Cerignola – Stadio Domenico Monterisi
Stadio Domenico Monterisi
Dove si trova lo stadio
Lo Stadio Domenico Monterisi è un impianto sportivo della città di Cerignola. Ha una capienza massima di 7.500 posti ed è ubicato in via Napoli Brin 30, nel quartiere Casale.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento bisogna prendere l’autostrada Napoli-Bari dal raccordo verso San Giorgio del Sannio e poi Castel del Lago. Superato il casello seguire la A16/E842 direzione Bari/Pescara per poi uscire a Cerignola Ovest e successivamente seguire le indicazioni per il Centro.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada Adriatica E55 (da Milano prima prendendo la A1 fino a Bologna e poi seguendo le indicazioni Ravenna) in direzione Bari. Superata Foggia proseguire verso Bari e uscire a Cerignola Est.
In treno
Da Benevento è possibile raggiungere lo stadio Domenico Monterisi prendendo il Frecciargento o il Frecciarossa di Trenitalia per Foggia (sul sito di Trenitalia è possibile consultare i diversi orari), oppure il treno Italo sempre per Foggia (Italo ha solo 3 tratte disponibili). Da Foggia ci sono treni regionali per Cerignola Campagna che partono a intervalli di mezz’ora. Dalla stazione prendere la linea 42102 e scendere a Piazza Libertà. Lo stadio è poi raggiungibile con una camminata di 12 minuti.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Domenico Monterisi da Milano e da Bologna con il Frecciarossa di Trenitalia. Da Bologna i treni sono tutti diretti. Da Milano, invece, alcune tratte prevedono il cambio a Bologna. Due tratte dirette sono offerte anche da Italo, sia da Bologna sia da Milano. Da Foggia ci sono treni regionali per Cerignola Campagna che partono a intervalli di mezz’ora. Dalla stazione prendere la linea 42102 e scendere a Piazza Libertà. Lo stadio è poi raggiungibile con una camminata di 12 minuti.
Dove parcheggiare
Il parcheggio per il settore ospiti dovrebbe essere predisposto in prossimità di viale Usa. Da qui il servizio di ordine pubblico dovrebbe predisporre delle navette per trasportare la tifoseria allo stadio.