Benevento – Stadio Ciro Vigorito

Stadio Ciro Vigorito

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio Ciro Vigorito di Benvento è ubicato in via Santa Colomba. Gli ospiti potranno accedere allo stadio dai cancelli che portano alla Curva Nord, settore ospiti.

Settore Ospiti

Il settore ospiti del Ciro Vigorito è ubicato nella CurvaNord (solo una parte, sul lato della tribuna laterale). La capienza è leggermente superiore ai 1.800 posti. La tifoseria ospite ha accesso attraverso un percorso differenziato a un parcheggio riservato.

Come raggiungere lo stadio

In auto

  • Da Roma: dall’autostrada A1 prendere l’uscita Caianello e proseguire per la SS Telesina direzione Benevento. Proseguire per circa 70 Km, uscire direzione Tangenziale Ovest e proseguire, alla terza uscita prendere direzione Stadio, a circa 1 Km siete arrivati allo Stadio.
  • Da Napoli: dall’autostrada A16 (Napoli – Bari) prendere l’uscita Benevento e proseguire per direzione Benevento, dopo 8 Km uscire a Benevento Est e proseguire per direzione Stadio. Dopo la galleria Avellola, a circa 1 Km uscita Benevento Stadio e dopo circa 800 mt. siete arrivati allo Stadio.

In aereo

  • Dall’aeroporto Napoli-Capodichino seguire le indicazioni per Autostrada A16 Napoli/Bari prendere l’uscita Benevento e proseguire per direzione Benevento, dopo 8 Km uscire a Benevento Est e proseguire per direzione Stadio. Dopo aver superato la galleria Avellola, a circa 1 Km uscire a Benevento Stadio e dopo circa 800 mt. Siete arrivati allo Stadio.

In Treno

  • Da Roma: la stazione centrale di Benevento è collegata via Roma dal treno Frecciargento. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 50 minuti. Gli orari possono essere visualizzai sul sito di Trenitalia.
  • Da Napoli: la stazione centrale di Benevento è collegata via Napoli dal regionale Vallecaudina. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 40 minuti. Gli orari possono essere visualizzati sul sito dell’EAV, tra le linee suburbane (Napoli-Cancello-Benevento).
  • Da altre destinazioni: la stazione centrale di Benevento è raggiungibile anche via Foggia (consigliabile per chi arriva dalla tratta Adriatica, per esempio Milano-Foggia) con Frecciargento o Interciy, oppure via Bari con Frecciargento, oppure dalla Calabria con Frecciargento o Frecciabianca che fanno scalo a Salerno (da Salerno poi partono dei Regionali in direzione Benevento della durata circa di due ore). Tutte le soluzioni sono visualizzabili sul sito di Trenitalia.

 

Regolamento d’uso dello Stadio

Decalogo del tifoso

Normativa striscioni