Brescia – Mario Rigamonti
Stadio Mario Rigamonti
Dove si trova lo stadio
Lo stadio che ospita le partite interne del Brescia è situato Via Giovanni Novagani, al numero 9
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento bisogna prendere la SS372 per arrivare a Caianello e successivamente imboccare la A1/E45. Poi proseguire sulla A1 fino a Lecco, prendere l’uscita Ultima da SS 36 del Lago di Como e dello Spluga e infine continuare su Via XI Febbraio e guidare in direzione di Via Giovanni Pascoli.
In treno
Lo stadio Rigamonti di Brescia è raggiungibile da Benevento in treno prendendo prima il frecciarossa Benevento-Milano, e successivamente il frecciargento Milano-Brescia. Una volta giunti alla stazione lo stadio è raggiungibile con i mezzi pubblici, utilizzando la linea 15
Dove parcheggiare
Per chi dovesse raggiungere la città lombarda in auto, lo stadio presenta un ampio piazzale che offre la possibilità ai tifosi di parcheggiare la propria auto.
Alcune Info sullo Stadio
Prima del Rigamonti, la casa del Brescia era lo Stadium di viale Piave. Ma andava cambiato, rinnovato, portato all’altezza della modernità degli altri impianti italiani. Così nell’aprile del 1956 aprì ufficialmente il cantiere per la costruzione dello stadio Mario Rigamonti. Lavori che si esplicarono nell’ampliamento di una piccola struttura preesistente nel quartiere Monpiano. Il Rigamonti fu inaugurato il 19 settembre del 1959. Fu chiamato così in onore del calciatore del Torino morto nel disastro di Superga il 4 maggio del 1949. A proposito di dediche, l’11 agosto del 2013 la curva Nord venne intitolata alla memoria di Andrea Toninelli, il giovane tifoso che perse la vita in un incidente stradale mentre si recava in trasferta per seguire il suo Brescia.