Cagliari – Sardegna Arena

Sardegna Arena

Dove si trova lo stadio

Costruito nel 2017 nelle pertinenze dello stadio Sant’Elia, dalla stagione 2017-2018 lo stadio Sardegna Arena ospita in via transitoria le gare interne del Cagliari ed è ubicato in via Raimondo Carta Raspi, da dove si accede ai tornelli per il settore ospiti.

Come raggiungere lo stadio

In aereo

Per raggiungere lo stadio il mezzo di trasporto più veloce è l’aereo. I tifosi del Benevento dovranno prima prendere un treno regionale Benevento-Napoli e poi un volo Napoli-Cagliari. Una volta atterrati in territorio sardo bisogna prendere un treno per spostarsi dall’aeroporto alla stazione ferroviaria di Cagliari e da lì prendere l’autobus, linea PF, e scendere alla fermata Poetto (Ponte Vittorio); da qui procedere a piedi per una decina di minuti.

Da Milano, gli Stregoni del Nord possono arrivare a Cagliari con un volo diretto Milano-Cagliari, mentre da Bologna c’è il volo Bologna-Cagliari.

Dove parcheggiare

Per chi dovesse decidere di raggiungere l’isola in traghetto o di noleggiare un’auto, costeggiando il Poetto è possibile raggiungere facilmente i parcheggi dello stadio svoltando in prossimità del viale intitolato ai Campioni d’Italia 1969/1970. Dal centro città è invece consigliabile percorrere Viale Colombo e quindi Viale Salvatore Ferrara, giungendo al parcheggio “cuore” del vecchio Sant’Elia.

Alcune Info sullo Stadio

Le due curve del Sardegna Arena ed il settore distinti, utilizzati nell’ultimo decennio già nel Sant’Elia, sono raccordate tra loro a formare una struttura a forma di ferro di cavallo. La main stand, inizialmente un corpo indipendente, dal settembre 2018 è unita al resto delle gradinate da dei raccordi metallici.

 

Regolamento Stadio

Normativa striscioni e coreografie