Catania – Stadio Angelo Massimino
Stadio Angelo Massimino
Dove si trova lo stadio
Lo stadio Angelo Massimino, meglio conosciuto come il Cibali (dall’omonimo quartiere), è lo stadio polisportivo che ospita le partite del Catania. Costruito nel 1935 e inaugurato nel 1937, ha una capienza di circa 21.000 persone, di cui 1.200 riservati al settore ospiti. Lo Stadio Angelo Massimino è ubicato in Piazza Spedini.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere il raccordo direzione San Giorgio del Sannio-Castel del Lago e poi imboccare l’autostrada A/16-E842 direzione Napoli. Uscire alla svincolo per Avellino Est e seguire le indicazioni per il raccordo autostradale Salerno/Avellino. Al termine del raccordo seguire le indicazioni per Reggio Calabria. Giunti a Reggio bisogna imbarcarsi sul traghetto per Messina e poi, allo sbarco, seguire le indicazioni per Catania. Lo Stadio Angelo Massimino è ubicato in Piazza Spedini.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 direzione Napoli. Arrivati a Napoli proseguire in autostrada verso Salerno e prendere l’uscita Nocera/Pagani in direzione Pagani. Successivamente imboccare la provinciale 106 e poi la statale 18 Tirrena Inferiore. Imboccare la A3/E45 verso Salerno/Reggio Calabria. Giunti a Reggio bisogna imbarcarsi sul traghetto per Messina e poi, allo sbarco, seguire le indicazioni per Catania. Lo Stadio Angelo Massimino è ubicato in Piazza Spedini.
In treno
Da Benevento la soluzione più pratica per raggiugere Catania è con il diretto Intercity, che si può prendere da Salerno o da Napoli. Sono disponibili 3 soluzioni: l’Intercity 723 in partenza da Napoli alle 9:50 (10:39 da Salerno), l’Intercity 727 in partenza da Napoli alle 13:45 (14:24 da Salerno) e l’Intercity 1955 in partenza da Napoli alle 23:06 (23:49 da Salerno).
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Angelo Massimino da Milano e da Bologna con il diretto Trenitalia o Italo verso Napoli o Salerno, per poi cambiare con il diretto Intercity direzione Catania. Sono disponibili 3 soluzioni: l’Intercity 723 in partenza da Napoli alle 9:50 (10:39 da Salerno), l’Intercity 727 in partenza da Napoli alle 13:45 (14:24 da Salerno) e l’Intercity 1955 in partenza da Napoli alle 23:06 (23:49 da Salerno).
In aereo
Catania è raggiungibile dai tifosi beneventani anche via aerea, partendo dall’aeroporto di Napoli. Gli Stregoni del Nord possono raggiungere Catania dagli aeroporti di Bologna o Milano.