Cittadella – Stadio Piercesare Tombolato
Stadio Piercesare Tombolato
Dove si trova lo stadio
Ristrutturato prima nel 2008 e poi nel 2015, lo Stadio Piercesare Tombolato di Cittadella è ubicato in Angelo Gabrielli al numero 7. Gli ospiti potranno accedere allo stadio dai cancelli che portano alla Curva Nord, capace di ospitare fino a 1.144 tifosi.
Come raggiungere lo stadio
In auto
I tifosi del Benevento possono raggiungere lo stadio da Benevento prendendo la A/1 direzione Firenze. Raggiunta la storica città del Sommo poeta proseguire per Bologna e poi prendere la deviazione prima per la A14 (Ancona-Padova) e poi per la A13 in direzione Padova. Prendere l’uscita Padova Ovest e poi proseguire sulla SS47 in direzione Bassano. Uscire a Cittadella e raggiungere lo Stadio Piercesare Tombolato in via Angelo Gabrielli al numero 7. Il parcheggio della tifoseria ospiti è in Zona Tribuna Ospiti, tra via Alfieri, via Angelo Gabrielli e via Bino Rebellato. Per gli Stregoni del Nord, da Milano prendere l’autostrada in direzione Venezia e uscire a Vicenza Nord. Da qui prendere la SR53 in direzione Cittadella e giunti in città raggiungere lo Stadio Piercesare Tombolato in via Angelo Gabrielli al numero 7.
In Treno
Per raggiungere la stazione di Cittadella da Benevento ci sono due possibilità. La prima, più veloce, è raggiungere Roma con il Frecciargento e prendere la coincidenza per Vicenza o Padova con il Frecciarossa. Da Vicenza e Padova ogni 5 minuti partono i treni per raggiungere Cittadella. La seconda, meno veloce, è raggiungere la stazione di Napoli con la Valle Caudina e da qui prendere il Frecciarossa per Vicenza o Padova.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere Vicenza o Padova da Milano, Brescia o Torino e da qui prendere i regionali che portano a Cittadella.
Giunti alla stazione di Cittadella lo Stadio è raggiungibile a piedi in 15 minuti.
In Aereo
Arrivati all’aeroporto A. Canova di Treviso, prendere l’autobus (linee 101, 102, 103 ed E060-Z) per la stazione centrale di Treviso e da qui il treno per Cittadella (il treno impiega circa 40-45 minuti).Giunti alla stazione di Cittadella lo Stadio Piercesare Tombolato è raggiungibile a piedi in 15 minuti.
Alcune Info sullo Stadio
Ristrutturato prima nel 2008 e poi nel 2015, lo Stadio Piercesre Tombolato ha una capienza complessiva di 7.623 posti. Il settore ospiti, invece, ha una capienza di 1.144 persone.
Lo stadio è intitolato alla memoria di Piercesare Tombolato, promettente portiere originario di Cittadella morto in seguito a uno scontro di gioco nel 1957.