Modena – Stadio Alberto Braglia
Stadio Alberto Braglia
Dove si trova lo stadio
Lo stadio modenese si trova lungo Viale Monte Kosica, al numero 128. L’attuale stadio sorge nello stesso luogo dove era allocato il vecchio Campo di Viale Fontanelli, il precedente impianto nel quale il club modenese ha giocato nei suoi primi 24 anni di storia.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento bisogna prendere la SS372 per arrivare a Caianello e successivamente imboccare la A1/E45 verso Roma e prendere l’uscita Modena Nord da A1/E35. Successivamente uscire una volta giunti a Modena e percorrere la Tangenziale Nord in direzione di Viale Raimondo Montecuccoli.
In treno
Per raggiungere l’impianto di Modena è necessario prendere il Frecciargento 8303 che percorre la tratta Benevento-Foggia e poi il Frecciarossa 8820 per arrivare a Modena. Dalla stazione prendere l’autobus linea 7 e scendere alla fermata Viale Kosica Stadio.
Dove parcheggiare
Per la questione parcheggio il comune di Modena ha dichiarato “Piazzale Tien An Men in occasione delle partite sarà riservato alla sosta di dirigenti, ospiti, stampa, handicappati e al parcheggio dei pullman regia per le riprese tv. Appositi pass saranno rilasciati dal Modena Fc, mentre per i disabili vale il contrassegno ordinario.”
Alcune Info sullo Stadio
Lo stadio Alberto Braglia è un impianto sportivo della città italiana di Modena. Vocazionalmente dedicato alla pratica del calcio, è la maggiore arena scoperta del comune d’appartenenza e della relativa provincia. Costruito tra il 1936 e il 1938, poi ristrutturato e ampliato nei successivi decenni, ospita le gare interne del maggior club calcistico locale, il Modena, che tradizionalmente ne ha in appalto la gestione previa stipula di una convenzione con l’amministrazione comunale, effettiva proprietaria dell’impianto.