Monopoli – Stadio Vito Simone Veneziani

Stadio Vito Simone Veneziani

Dove si trova lo stadio

Lo Stadio Vito Simone Veneziani è lo stadio comunale di Monopoli ed è situato nella zona nord del centro cittadino. Lo stadio È intitolato a un imprenditore monopolitano deceduto nel 1946 in un incidente stradale, all’epoca vicepresidente della locale squadra di calcio (U.S.Audace). La sua attuale capienza è di 4.177 posti a sedere, di cui 880 riservati alla tifoseria ospite. Lo stadio Vito Simone Veneziani è ubicato in via Palmiro Togliatti n. 23.

Come raggiungere lo stadio

In auto 

Partendo da Benevento bisogna prendere l’autostrada Napoli-Bari prendendo il raccordo verso San Giorgio del Sannio e poi Castel del Lago. Superato il casello seguire lungo A16/E842 direzione Bari/Pescara, prendere l’uscita E55/A14 verso Bari e continuare lungo l’Autostrada Adriatica in direzione di Statale 271 per Santeramo a Bari; prendere l’uscita Bari Centro e seguire le indicazioni per Brindisi lungo la SS16. Uscire a Monopoli Nord e imboccare viale Aldo Moro. Successivamente bisogna immettersi per Via Vittorio Veneto, girare a sinistra in Via Marina del Mondo e poi a destra per Via Fiume. Seguendo la strada si arriva allo Stadio Vito Simone Veneziani.

Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada Adriatica E55 (da Milano prima prendendo la A1 fino a Bologna e poi seguendo le indicazioni Ravenna) in direzione Bari. Arrivati in prossimità del capoluogo pugliese prendere prendere l’uscita di Bari Centro e seguire le indicazioni per Brindisi lungo la SS16. Uscire a Monopoli Nord e imboccare viale Aldo Moro. Successivamente bisogna immettersi per Via Vittorio Veneto, girare a sinistra in Via Marina del Mondo e poi a destra per Via Fiume. Seguendo la strada si arriva allo Stadio Vito Simone Veneziani.

In treno

Per arrivare a Monopoli bisogna prendere prima il Frecciarossa o il Frecciargento di Trenitalia per Bari (ci sono diverse soluzioni disponibili a partire dalle 10:02) e da qui prendere il regionale per Monopoli (c’è una soluzione ogni mezz’ora circa). Bari è raggiungibile anche con Italo, ma c’è una sola soluzione, in partenza alle 19:42.

Anche gli Stregoni del Nord, per raggiungere Monopoli, devono fare “scalo” a Bari, raggiungibile da Milano e da Bologna con il diretto Frecciarossa di Trenitalia (gli orari sono reperibili direttamente dal sito di Trenitalia). Sempre per Bari, Italo offre una sola soluzione, in partenza alle 13:40 da Milano e alle 14:57 da Bologna. Da Bari, prendere poi il regionale per Monopoli (c’è una soluzione ogni mezz’ora circa).

Dove parcheggiare

I tifosi che provengono da Benevento e gli Stregoni del Nord che provengono da Bologna o Milano possono uscire a Monopoli Nord e proseguire per Via Aldo Moro. Successivamente bisogna immettersi per Via Vittorio Veneto, girare a sinistra in Via Marina del Mondo e poi a destra per Via Fiume. I tifosi giungeranno allo Stadio Vito Simone Veneziani direttamente al parcheggio riservato al settore ospiti.

 

Regolamento uso Stadio