Monza – U-Power Stadium
U-Power Stadium
Dove si trova lo stadio
Lo U-Power Stadium (anche noto come Stadio Brianteo), si trova a Monza, in Via Franco Tognini 4.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere la Telese-Caianello e al termine della strada imboccare l’autostrada A1 Napoli-Milano direzione Via G.Marconi a Monza. Prendere l’uscita verso Monza/S.Alessandro da A52. Successivamente continuare su Via G.Marconi e prendere Viale Enrico Fermi, di seguito Viale delle Industrie e infine Viale Gian Barrista Stucchi, per ritrovarsi finalmente in Via Franco Tognini.
In treno
Il Brianteo è raggiungibile per vie ferroviarie, partendo dalla città giallorossa, prendendo inizialmente il frecciarossa Benevento-Milano e poi concludere in viaggio con il treno regionale Milano-Monza. Terminato il viaggio in treno, lo stadio può essere raggiunto con l’autobus, utilizzando le linee Z211 e Z321
In aereo
Un’altra via per aggiungere lo stadio del Monza passa per il cielo. Infatti, per gli amanti del volo, c’è la possibilità di raggiungere il Brianteo raggiungendo Napoli con il treno regionale, facendo in aereo la tratta Napoli-Milano e concludere con il treno regionale Milano-Monza. Una volta giunti alla stazione seguire le indicazioni sopra indicate per raggiungere lo stadio.
Dove parcheggiare
Per i tifosi che dovessero raggiungere il capoluogo brianzolo in auto per vedere la partita, c’è un parcheggio gratuito alla fine di Viale Ugo Foscolo, da lì lo stadio è facilmente raggiungibile a piedi. In alternativa è disponibile anche un parcheggio a pagamento gestito da Monza Mobilità (il costo per le auto è di 5 euro, mentre per i bus 15 euro).
Alcune Info sullo Stadio
Lo U-Power Stadium, situato alla periferia nord-est del capoluogo brianzolo, sostituì il piccolo stadio Gino Alfonso Sada, situato in centro a ridosso della stazione. I lavori partirono dopo un lungo dibattito cittadino, incontrando problemi a causa delle difficoltà tecniche nella costruzione della struttura che sorregge la copertura della tribuna e delle modifiche al progetto in corso d’opera. Inizialmente, infatti, era prevista una pista di atletica, che però fu eliminata durante i lavori. Lo stadio fu inaugurato il 28 agosto 1988 in occasione di un incontro di Coppa Italia del Monza contro la Roma, vinta per 2-1 dai brianzoli.