Reggina – Stadio Oreste Granillo
Stadio Oreste Granillo
Dove si trova lo stadio
Lo stadio Oreste Granillo, ospitante i match casalinghi della squadra amaranto, è sito in via Erminio Bercarich, al numero 4.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento imboccare la SS372 e successivamente immettersi nella A16/E841, successivamente prend
ere l’uscita Avellino Est e continuare su E841. Successivamente prendere l’uscita 8 verso Reggio Calabria ed entrare in E45. Continuare su E45 tenendo la destra per restare su E90 e prendere l’uscita verso Reggio Calabria/Centro. Infine continuare su Via Argine Destro Calopinace e prendere Via Mercalli in direzione di Via Erminio Bercarich.
In treno
Lo Stadio amaranto può essere raggiunto dagli stregoni prendendo inizialmente l’autobus regionale che segue la tratta Benevento-Salerno, successivamente l’Intercity Salerno-Gioia Tauro e infine il treno regionale Gioia Tauro-Reggio Calabria. Giunti alla stazione lo stadio è raggiungibile anche a piedi in poco meno di un quarto d’ora, oppure con gli autobus linea 12 e 102.
Alcune Info sullo Stadio
Lo stadio Oreste Granillo è un impianto sportivo di Reggio Calabria, che sorge nella zona meridionale della città. È sede degli incontri interni di calcio della Reggina. Nella stagione 2012-2013 è stato utilizzato dall’Hinterreggio, promossa in Lega Pro Seconda Divisione. È il primo stadio della Calabria per capienza. È intitolato alla memoria di Oreste Granillo, presidente della prima Reggina promossa in Serie B e sindaco della città dal 1980 al 1982.