Sorrento 24-25 – Stadio Alfredo Viviani
Stadio Alfredo Viviani
Dove si trova lo stadio
Per indisponibilità dello stadio locale, nella stagione 2024-2025 il Sorrento giocherà le partite casalinghe presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza. Costruito e inaugurato nel 1934, lo stadio è di proprietà del comune ed è dedicato ad Alfredo Viviani, fondatore della prima squadra di calcio del capoluogo lucano. Lo stadio Alfredo Viviani ha una capienza di circa 5.000 persone ed è ubicato in Viale Guglielmo Marconi n. 219.
Come raggiungere lo stadio
In auto
Partendo da Benevento prendere il raccordo direzione San Giorgio del Sannio-Castel del Lago e poi imboccare l’autostrada A/16-E842 direzione Napoli. Uscire alla svincolo per Avellino Est e seguire le indicazioni per il raccordo autostradale Salerno/Avellino. Al termine del raccordo seguire le indicazioni per Reggio Calabria. Superato Eboli prendere lo svincolo per Potenza e proseguire sulla E847 fino a destinazione. Lo stadio Alfredo Viviani è ubicato in Viale Guglielmo Marconi n. 219.
Da Milano e Bologna, gli Stregoni del Nord possono prendere l’autostrada A1 direzione Napoli. Arrivati a Napoli proseguire in autostrada verso Salerno e prendere l’uscita Nocera/Pagani in direzione Pagani. Successivamente imboccare la provinciale 106 e poi la statale 18 Tirrena Inferiore. Imboccare la A3/E45 verso Salerno/Reggio Calabria. Superato Eboli prendere lo svincolo per Potenza e proseguire sulla E847 fino a destinazione. Lo stadio Alfredo Viviani è ubicato in Viale Guglielmo Marconi n. 219.
In treno
Da Benevento la soluzione più pratica per raggiugere Catania è via Salerno o via Foggia. Salerno è raggiungibile senza cambi con l’autobus per poi proseguire o con il regionale fino a Potenza o con un altro autobus. Foggia è raggiungibile sia col treno sia con l’autobus per poi proseguire con un altro autobus fino a Potenza.
Gli Stregoni del Nord possono raggiungere lo Stadio Angelo Massimino da Milano e da Bologna con il diretto Trenitalia o Italo verso Salerno o verso Foggia. Da Salerno e da Foggia si può proseguire fino a Potenza o con un altro treno o con l’autobus.
Dove parcheggiare
Generalmente l’uscita prevista per i tifosi ospiti è Tito zona industriale. Da qui, i tifosi vengono scortati dalle autorità fino allo stadio Alfredo Viviani.