Verona – Stadio Marcantonio Bentegodi
Stadio Marcantonio Bentegodi
Dove si trova lo stadio
Lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona è ubicato in Piazzale Olimpia al numero 2. Per seguire la partita contro l’Hellas Verona, gli ospiti potranno accedere allo stadio dai cancelli che portano alla Curva Sud Superiore.
Come raggiungere lo stadio
In auto
I tifosi del Benevento possono raggiungere Verona o tramite l’Autostrada del Sole (A1), o tramite l’Adriatica (A14). Nel primo caso, prendere la statale Telese-Caianello e poi imboccare la A1 direzione Milano. All’altezza di Modena prendere la Brennero A22 e seguire le indicazioni per Verona. Uscire a Verona Nord e seguire le indicazioni per lo stadio.
Tramite l’Adriatica A14, prendere la Statale SS372 in direzione Campobasso e poi seguire le indicazioni per l’Adriatica A14. Percorrere l’autostrada e, dopo aver superato Ravenna e poi Bologna, seguire per Milano e all’altezza di Modena prendere la Brennero A22 e seguire le indicazioni per Verona. Uscire a Verona Nord e seguire le indicazioni per lo stadio.
Gli Stregoni del Nord potranno raggiungere Verona tramite l’autostrada A4 Milano-Venezia. Uscire a Verona Nord o Verona Sud e seguire le indicazioni per lo stadio.
In Treno
Per raggiungere la stazione di Verona Porta Nuova da Benevento, la soluzione più veloce è la combinazione di due Frecciargento, da Benevento a Roma Termini e poi da Roma Termini a Verona Porta Nuova. Il tempo medio di percorrenza, coincidenza inclusa, è di circa 6 ore. Una volta arrivati a Verona si può raggiungere lo stadio a piedi in 15 minuti, oppure con gli autobus 11, 12 e 13 (o 90 e 95 la domenica).
In ereo
Da Napoli c’è un solo volo diretto per l’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca, con partenza il pomeriggio alle 18.10 (arrivo previsto alle 19.30). Per le partite che si giocheranno alle 15.00, quindi, sarà necessario partire il giorno prima. Anche la tratta di ritorno ha un solo orario disponibile per il volo diretto, alle 16.20.
Da Roma, invece, ci sono tre voli: due in partenza di Fiumicino (alle 14:00 o alle 21:50) e uno da Ciampino (alle 8:20).
L’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca si trova a 11 km dalla città. Lo stadio può essere raggiunto con servizio navetta dall’aeroporto alla stazione ferroviaria Porta Nuova e poi con gli autobus 11, 12 e 13 (o 90 e 95 la domenica). In macchina, lo stadio è raggiungibile in circa 15 minuti.
Alcune Info sullo Stadio
Lo Stadio Marcantonio Bentegodi, dotato di pista d’atletica, è stato inaugurato nel 1963 per poi essere ristrutturato nel 1990. nasce nel 1933. La capienza complessiva è di poco superiore alle 31.000 persone. Inizialmente inaugurato con il nome di Ardenza, negli anni ’90 è stato poi deciso di intitolare la struttura al grande Armando Picchi. Tutto lo stadio ha 14.791 posti a sedere, mentre il settore Ospiti ne conta 1.440.